I TAROCCHI

IMG-20210701-WA0003.jpg

 

 

" Volevo regalarti un libro che ho comprato ma che non è quello che pensavo...................."

 

E così, più di 10 anni fa, mi trovo tra le mani un testo di 6oo pagine e un mazzo di strane carte. Con curiosità - e un pizzico di diffidenza lo ammetto - comincio a sfogliare il libro. Ci capisco poco. Lo riprendo successivamente impegnandomi a leggere con più attenzione ma ancora non ci riesco a far scorrere le righe. Salto quà e là, sottolineo, aggiungo post-it e grossi punti di domanda, manca qualcosa di concreto che mi appassioni ma al momento non ho ancora aperto il mazzo di carte. La chiave forse è lì!

Le osservo, le mescolo, le metto in fila, distruggo la fila e le dispongo diversamente, ne scelgo a caso - dentro la sensazione di sfida è grande: " vediamo cosa succede ! " - cerco il significato, mi appassiono al gioco e qualcosa si muove. Approfondisco i significati, le parole chiave, trascrivo intuizioni e pensieri, scelgo per me, poi per qualcuno che mi chiede. Da allora non ho più smesso.

Mi chiamo Giovanna Rodella e il mio viaggio con i tarocchi è cominciato così.

A quel 1° libro ne sono seguiti altri, tanti altri. Al mazzo di carte, altre carte. Quasi tutti regali. Dicono che se la strada dei Tarocchi è la tua, il mazzo di carte ti deve essere regalato. Sorrido. A me è  andata così, però la passione e l'interesse si possono coltivare studiando e sopratutto mettendo in pratica.

Nel 2016 ho ampliato le mie conoscenze frequentando i corsi del Dott. Carlo Bozzelli. Non ho mai tralasciato di confrontarmi con altri appassionati, di sentire le carte e di capire qual'è il messaggio che inviano, di rimanere stupita e meravigliata.         

 I Tarocchi sono essenzialmente carte da gioco, con figure colorate all'apparenza strane e a volte approssimative ma che  smuovono l'inconscio, spingono all'introspezione e alla ricerca del proprio benessere.

 

 

 

 

 

 

 

JoomShaper