I TAROCCHI

IMG-20210701-WA0003.jpg

 

 

" Volevo regalarti un libro che ho comprato ma che non è quello che pensavo...................."

 

E così, più di 10 anni fa, mi trovo tra le mani un testo di 6oo pagine e un mazzo di strane carte. Con curiosità - e un pizzico di diffidenza lo ammetto - comincio a sfogliare il libro. Ci capisco poco. Lo riprendo successivamente impegnandomi a leggere con più attenzione ma ancora non ci riesco a far scorrere le righe. Salto quà e là, sottolineo, aggiungo post-it e grossi punti di domanda, manca qualcosa di concreto che mi appassioni ma al momento non ho ancora aperto il mazzo di carte. La chiave forse è lì!

Le osservo, le mescolo, le metto in fila, distruggo la fila e le dispongo diversamente, ne scelgo a caso - dentro la sensazione di sfida è grande: " vediamo cosa succede ! " - cerco il significato, mi appassiono al gioco e qualcosa si muove. Approfondisco i significati, le parole chiave, trascrivo intuizioni e pensieri, scelgo per me, poi per qualcuno che mi chiede. Da allora non ho più smesso.

Mi chiamo Giovanna Rodella e il mio viaggio con i tarocchi è cominciato così.

A quel 1° libro ne sono seguiti altri, tanti altri. Al mazzo di carte, altre carte. Quasi tutti regali. Dicono che se la strada dei Tarocchi è la tua, il mazzo di carte ti deve essere regalato. Sorrido. A me è  andata così, però la passione e l'interesse si possono coltivare studiando e sopratutto mettendo in pratica.

Nel 2016 ho ampliato le mie conoscenze frequentando i corsi del Dott. Carlo Bozzelli. Non ho mai tralasciato di confrontarmi con altri appassionati, di sentire le carte e di capire qual'è il messaggio che inviano, di rimanere stupita e meravigliata.         

 I Tarocchi sono essenzialmente carte da gioco, con figure colorate all'apparenza strane e a volte approssimative ma che  smuovono l'inconscio, spingono all'introspezione e alla ricerca del proprio benessere.

 

 

 

 

 

 

 

CRISTALL HARMONY

 

 

 

 

 CRISTALLI.jpg

 

CRISTALL HARMONY

 

per antica memoria, la natura veniva divisa in 3 regni:

il Regno Animale

il Regno Vegetale

il Regno Minerale

In ognuno dei tre regni c'è la bellezza data dai colori sgargianti degli uccelli e pesci

e mammiferi per il Regno Animale

fiori e frutti per il regno Vegetale

e ultimi i Cristalli per il Regno Minerale da cui si ricavano le gemme, le pietre preziose.

La bellezza e l'armonia sono la linea sottile che li unisce tutti, in special modo i Cristalli che hanno in sé la capacità di condensare delle proprietà speciali, che per una particolare condizione, possono influire su di noi, sui piani più sottili, dove la bellezza, la gioia sono il naturale nutrimento.

Con una tecnica semplice possiamo  sperimentare personalmente i benifici dell'armonia che condensa in sé la " sapienza della natura".

 

 

ANDREA BOIFAVA

 

 

 

 

 

 

FEEL CARE

 

 

 

 

 

cura_se.jpg

 

 

FEEL CARE 

 

Feel Care , prendersi cura, con naturalezza e con semplicità. Un'esperienza che ci porta alla naturale sensibilità, alla condizione di armonia che ereditiamo dalla nascita e poi perdiamo, ma in noi resta sempre la matrice di questa meravigliosa condizione. FEEL CARE ci aiuta a ritrovarla e renderla stabile.

Ogni gruppo di lavoro che si forma vive un'esperienza unica e allo stesso tempo di condivisione utile alla realizzazione dell'armonia personale......può una goccia di acqua tiepida restare tale in un mare bollente?......

Il corso si sviluppa in tre fasi :

fase di preselezione dove si valuterà il desiderio

fase dove si esperimenterà la possibilità della naturale armonia

e l'ultima fase: l'impegno necessario a rendere viva e continua questa " STRAORDINARIA " condizione

 

 

ANDREA BOIFAVA

DO - IN

 

Corso di

DO - IN

 

esercizi-allungare-meridiani.jpg

 

 

 

Il do-in è una pratica della tradizione orientale che aiuta a sbloccare e migliorare la circolazione energetica del corpo, con tutti i benefici che ne possono conseguire. 
 
La sequenza è semplice ma efficace e prevede:
 
- breve risveglio energetico generale di preparazione
- stretching dei meridiani: semplici stiramenti abbinati al respiro che migliorano la circolazione energetica nei  canali principali
- anpuku: auto-trattamento dell'addome che riequilibra l'energia yin e yang direttamente nella sua sede principale, la pancia
 
 
Il corso ha una durata di 6 lezioni, ognuna dedicata a un elemento della medicina tradizionale cinese (metallo, terra, fuoco, acqua, fuoco secondario e legno) e ai meridiani corrispondenti. Ogni lezione prevede una breve spiegazione delle caratteristiche e delle influenze dell'elemento sul piano fisico, mentale ed emozionale. Viene fornita una piccola dispensa promemoria per chi vuole ripetere la pratica in autonomia a casa. 
 
Daniela Crosara 
 
è un'operatrice shiatsu che ha completato il suo percorso presso la scuola Shiatsu Shintai di Padova. Dal 2018 è iscritta all'albo operatori shiatsu del C.O.S. In passato ha praticato anche aikido, yoga, reiki e tai chi quan.
 
 
 
 

Pagina 1 di 4

JoomShaper