Corso di
DO - IN
Il do-in è una pratica della tradizione orientale che aiuta a sbloccare e migliorare la circolazione energetica del corpo, con tutti i benefici che ne possono conseguire.
La sequenza è semplice ma efficace e prevede:
- breve risveglio energetico generale di preparazione
- stretching dei meridiani: semplici stiramenti abbinati al respiro che migliorano la circolazione energetica nei canali principali
- anpuku: auto-trattamento dell'addome che riequilibra l'energia yin e yang direttamente nella sua sede principale, la pancia
Il corso ha una durata di 6 lezioni, ognuna dedicata a un elemento della medicina tradizionale cinese (metallo, terra, fuoco, acqua, fuoco secondario e legno) e ai meridiani corrispondenti. Ogni lezione prevede una breve spiegazione delle caratteristiche e delle influenze dell'elemento sul piano fisico, mentale ed emozionale. Viene fornita una piccola dispensa promemoria per chi vuole ripetere la pratica in autonomia a casa.
Daniela Crosara
è un'operatrice shiatsu che ha completato il suo percorso presso la scuola Shiatsu Shintai di Padova. Dal 2018 è iscritta all'albo operatori shiatsu del C.O.S. In passato ha praticato anche aikido, yoga, reiki e tai chi quan.